Furens Lupus Sum di Aurora Stella

Nella Repubblica Romana del ventottesimo secolo dalla fondazione di Roma, la giovane Silyen muove i passi della sua giovinezza. Tra poco meno di un anno diverrà adulta e, a causa del suo temperamento impulsivo, dovrà passare gli ultimi mesi della sua fanciullezza lontano da casa in un collegio di rieducazione, in una delle province romane.
Tutto il mondo conosce un’era di pace e prosperità. Non esiste più denaro e il mondo è interamente governato da Roma. Un mondo apparentemente perfetto, dove i cittadini possono circolare liberamente e la tecnologia garantisce sicurezza, svago, istruzione e persino la conquista di Marte. Ogni talento all’interno della Repubblica è incentivato e portato all’eccellenza, consentendo a tutti di integrarsi e interagire in un perfetto ingranaggio.
Eutanasia, prostituzione e il cruento rito della Purificazione del Sangue, sono tra i principali mezzi utilizzati per ottenere non solo il controllo demografico ma anche quello sulle pulsioni dell’uomo: la sessualità e l’aggressività.
I crimini sono pressoché inesistenti e i trasgressori vengono rieducati o confinati nella colonia penale di Oceania.
Attraverso gli occhi della protagonista, nella cornice naturale e spirituale del Nuovo Mondo, vivremo l’avventura, l’amicizia e l’amore.
Un Amore tormentato e travagliato, ma che affonda le sue radici lontane nel tempo vissuto anche dal punto di vista di Lucio, affascinante procuratore e maestro d’armi.
Tuttavia un Nemico, attento e implacabile, trama nell’ombra e non esiterà a servirsi, pur di realizzare i suoi scopi, delle persone che circondano la protagonista, che dovrà affrontare perdite e inversioni di ruolo repentine ed impreviste nelle persone che ama.
Questo perché, nonostante gli sforzi di Silyen e della sua famiglia per assicurarle una perfetta integrazione nel sistema, qualcosa nella sua natura sembra ostacolarla.
E nel perfetto ingranaggio, o ci si integra, o si viene eliminati….

Furens Lupus Sum è un romanzo distopico scritto da Aurora Stella e pubblicato sulle maggiori piattaforme on-line. Pur seguendo le linee classiche della distopia, quindi la creazione di un mondo in cui tutto è codificato secondo rigidi schemi e il potere è in mano a pochi eletti stupisce il lettore con l'ambientazione dello stesso: l'antica Roma. I personaggi vivono e si muovono in un epoca futura dove il potere dell'antica Roma non si è mai esaurito, anzi ormai gli usi e i costumi romani hanno scavalcato i confini dell'impero classico e dominano tutto il mondo, abbiamo così i centurioni che si muovono a bordo di aereonavi pur seguendo le antiche regole di combattimento, i cittadini che vivono in pace grazie al controllo dato dalle "strisce sensoriali" e il Rito della Purificazione del Sangue per realizzare il quale è stato usato un intero continente. All'interno di questo mondo apparentemente perfetto si muove la protagonista, Silyen, una giovane donna a cui le regole sembrano andare strette. 

Scritto seguendo  i punti di vista dei personaggi è un romanzo scorrevole che si legge in un attimo e lascia il lettore con il fiato sospeso in attesa del seguito.

 Link per l'acquisto Furens Lupus Sum




L'autore

Stella Aurora è nata a Roma nel 1970. Diplomata al Liceo scientifico "Tullio Levi Civita", segue la sua passione per le scienze e si iscrive alla facoltà di Scienze Biologiche e ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della lettura e della scrittura, creando e distruggendo mondi interi, visitando pianeti, tornando indietro nel tempo o andando avanti nel futuro. Il suo sogno era di diventare un divulgatore scientifico come Piero Angela, ma dovette abbandonare gli studi e dedicarsi al mestiere di mamma tralasciando per un periodo la scrittura, ma non la lettura e portando avanti la sua passione per la pittura e le arti decorative. Si trasferisce in campagna nel 1992 e inizia ad adottare gatti e cani abbandonati. Oggi ha 22 gatti  e 3 cani.


Articolo scritto da Barbara Amarotti


Commenti

Post più popolari